Camera d commercio di Bolzano

Delegazione della Camera dell’economia slovena in visita a Bolzano

Data: 
Mercoledì, 17 Giugno 2015
Ora: 

Oggi, mercoledì 17 giugno, hanno fatto visita alla Camera di commercio di Bolzano dieci membri della Camera dell’economia slovena e della Camera dell’economia regionale Ljubljana-Vič, insieme a rappresentanti delle loro iscritte e dell’Associazione degli imprenditori sloveni in Carinzia e l’Associazione del gruppo etnico sloveno in Carinzia con il loro Presidente Benjamin Wakounig.

La delegazione slovena è stata accolta dal Segretario generale Alfred Aberer che ha presentato agli ospiti la Camera di commercio di Bolzano e le sue attività. Si è parlato anche dell’export altoatesino e dell’attività dell’EOS – Organizzazione Export Alto Adige.

I vertici della Camera di commercio e dell’IRE – Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano hanno delineato la situazione e la struttura economica in Alto Adige, mentre gli ospiti sloveni hanno fornito informazioni sul modello delle Camere dell’economia e sull’andamento economico in Slovenia. Durante l’incontro sono stati analizzati anche fattori comuni e differenze.

Il Segretario generale Alfred Aberer sottolinea: “La delegazione della Slovenia ha mostrato molto interesse. Si è discusso anche di come rafforzare i rapporti commerciali tra Alto Adige e Slovenia e soprattutto in quali settori economici; in tal senso potrebbero essere interessanti le infrastrutture, le tecnologie ambientali e l’edilizia a efficienza energetica.”

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Camera di commercio di Bolzano, persona di riferimento Alfred Aberer, tel. 0471 945 612, e-mail: alfred.aberer@camcom.bz.it.

Im Bild: Besuch Gewerbekammer Slowenien (c)hk