Camera d commercio di Bolzano
Registro delle imprese

Il Registro delle imprese cura la banca dati delle 58.000 imprese altoatesine registrate.  

L’IRE mette a disposizione informazioni economiche ed elabora studi e analisi su temi rilevanti per l’economia.

Il reparto Scuola – Economia promuove la cooperazione tra le scuole e il mondo del lavoro.

Il WIFI organizza formazione interaziendale e formazione su misura e fornisce informazioni sullo sviluppo del personale.

Il reparto Sviluppo d’impresa accompagna le aziende dalla creazione alla successione d’impresa e offre sostegno nella realizzazione di innovazioni.

Il reparto Regolazione del mercato si impegna affinché le attività imprenditoriali si svolgano nel rispetto delle regole di mercato.

Le forme alternative di risoluzione dei conflitti aiutano a chiarire controversie commerciali in modo veloce, in comune accordo e a costi contenuti.

Il reparto Tutela dell’ambiente sostiene le imprese nell’adempimento delle norme di legge in materia di rifiuti.

Il reparto Agricoltura certifica e controlla quasi tutta l’intera produzione vitivinicola in Alto Adige.

Obiettivo dell'IDM è di rendere l'Alto Adige la terra più desiderata in Europa e di rafforzare la competitività delle sue aziende.

Tra gli altri servizi rientrano la gestione del Museo Mercantile, la contabilità e la gestione del registro informatico dei protesti.

Ricerca Imprese

Eventi e News

Giornata dell'Innovazione 2016 - Sviluppare nuovi... Mentre sviluppare nuovi prodotti è fattibile, trovare nuovi clienti interessati agli stessi risulta ben più difficile! In un periodo di continua pressione di costo e di concorrenza, lo sviluppo efficiente di nuovi prodotti e servizi assume un ruolo centrale nell’impresa.
26
ott
Buongiorno Russia! Russo per imprese Training linguistico "Il russo in 16 ore" in lingua tedesca dal Centro della linguistica innovativa e comunicativa di Dmitry Petrov (Mosca)
24
ott
Laboratorio sul futuro Scuola-Economia Come si articolerà in futuro la collaborazione tra il mondo della scuola e l’economia locale?
4
ott