Progetto Stay Export 2021
Il Progetto Stay Export offre alle imprese partecipanti al Progetto SEI l’opportunità di un web mentoring gratuito con esperti provenienti da 90 mercati al mondo.
Partecipazione
- Accedere al proprio account su Progetto SEI. Se non hai ancora un account, registrati con la password progettosei compilando il questionario e accedi utilizzando le credenziali che ti verranno fornite.
- Nel modulo di registrazione a Stay Export seleziona 12 mercati o aree di tua preferenza seguendo i criteri indicati.
- Definisci un ordine di priorità tra i 12 mercati/aree da te scelte trascinando le voci dell’elenco.
- Invia il modulo di registrazione.
Verrai poi contattato dalla tua Camera di Commercio per la conferma della partecipazione.
Il progetto è completamente gratuito. E’ soggetto a deminimis per un valore di € 1.500,00.
Le candidature dovranno pervenire entro il 30 settembre 2021. La scadenza per l'adesione delle imprese è prorogata sino al 12 Ottobre.
Per la provincia di Bolzano potranno partecipare al progetto massimo 5 imprese.
Programma
Il programma proposto si articola in due differenti fasi:
- Consultazione sulla piattaforma Sostegno export di Report Paese redatti dalle Camere di Commercio italiane all'estero e costantemente aggiornati sulla regolamentazione degli scambi e le principali opportunità sul mercato;
- Partecipazione ad un percorso di orientamento al mercato (web-mentoring) della durata di 90 minuti, tenuto dalla Camere di Commercio italiana all'estero del valore di € 1.500 interamente a carico del progetto, che includerà informazioni su: approccio culturale al paese di riferimento, livello di barriere d’ingresso, macro-tendenze del settore, aspetti operativi legati all’export, strategie commerciali, opportunità d’investimento.
Descrizione dettagliata del progetto da scaricare