Formazione
Know-how e nuove competenze
Chi opera a livello internazionale ha bisogno del giusto know-how per farlo. Non è solo l'imprenditore/ice stesso o l'export manager che dovrebbe avere le conoscenze necessarie. In un'azienda che opera a livello internazionale, tutti i dipendenti - dalle vendite, alla contabilità, alla logistica - hanno bisogno di conoscenze sui temi rilevanti per l'esportazione.
Il WIFI, il servizio di formazione e sviluppo del personale della Camera di commercio di Bolzano, è in grado di fornire il know-how e le nuove competenze attuali. Il programma di formazione è pianificato in collaborazione con il Servizio per l'Internazionalizzazione della Camera di commercio di Bolzano e dell'IDM Alto Adige. Gli eventi informativi e i seminari affrontano temi di attualità e questioni tipiche delle pratiche di esportazione. Poiché la competenza linguistica è essenziale per il successo internazionale, il WIFI organizza anche seminari e corsi di formazione per l'inglese commerciale e altre lingue commerciali.
Webinar e seminari gratuiti per l'export e l'internazionalizzazione
- 19.05.2022 Il contratto d'acquisto internazionale - Redigere questi contratti in maniera professionale (lingua tedesca)
- 29.09.2022 Servizi di costruzione e di montaggio all'estero - A cosa bisogna prestare attenzione nei servizi transfrontalieri? (lingua tedesca)
Il nuovo programma per l'autunno viene pubblicato constantamente.
Ulteriori informazioni, i dettagli del programma dei singoli seminari e l'iscrizione online sono disponibili sul sito internet del WIFI - Formazione.
Saremo lieti di ricevere i vostri desideri e suggerimenti per la pianificazione del prossimo programma di formazione.
Progetto Smart Export
Smart Export è uno progetto innovativo promosso e finanziato dal MAECI - Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato grazie alla collaborazione tra Agenzia ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e CRUI - Associazione delle Università per favorire il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane. Con Smart Export imprese e professionisti possono partecipare gratuitamente a un progetto di alta formazione sui temi dell’internazionalizzazione, con focus sul digitale, e acquisire le competenze manageriali per operare con successo nel contesto globale e affrontare le sfide del commercio internazionale.
Ulteriori approfondimenti sono consultabili su questo sito internet o nella brochure scaricabile qui.
Webinar gratuiti sui mercati, l'export e l'internazionallizzaione
Sono state utili queste informazioni?