Come avviene l’emissione di un Attestato di libera vendita?
- Le richieste di Attestato di libera vendita vengono di norma elaborati e stampati dalla Camera di commercio di Bolzano entro 48 ore dal ricevimento della richiesta, se possibile nello stesso giorno.
Ricevere l’esito della pratica
- La richiesta è stata accolta:
Nel portale il richiedente vede l’esito positivo:
data e ora dell’ Attestato di libera vendita rilasciato.
Il richiedente riceve una mail di avvenuto pagamento dei diritti di segreteria ed è questa l'indicazione che i documenti richiesti sono stati rilasciati e dunque pronti per essere stampati.
- La richiesta è stata respinta:
Nel portale il richiedente vede le note di respingimento e potrà riportare la richiesta in stato di compilazione per apportare le correzioni e le integrazioni necessarie per poi firmarla digitalmente e ritrasmetterla alla Camera di commercio
Ritirare l’Attestato di libera vendita
- Nella sezione 3 - “Note per Camera di commercio” il richiedente può fornire informazioni inerenti al ritiro dei documenti della rispettiva richiesta:
- Nessuna informazione o casella vuota, significato per i collaboratori della Camera di commercio:
il ritiro avviene da una persona autorizzata dall'impresa alla Camera di commercio di Bolzano durante gli orari di apertura - Informazioni inerente alla spedizione tramite corriere (DHL, UPS, ecc.), se DHL, caricare le etichette come allegati, eventuali note a export@camcom.bz.it
L’organizzazione e i costi della spedizione tramite corriere sono a carico del richiedente. - Indicazione della sede distaccata per il ritiro dei documenti, tenendo conto dei seguenti condizioni e tempi:
Ricevimento della richiesta entro le ore 10.30 di martedì, ritiro a:
Merano, Bressanone, Brunico: giovedì dopo le ore 11.00
Vipiteno: solo di venerdì (*della stessa settimana) dalle ore 08.30
Ricevimento della richiesta entro le ore 14.30 di mercoledì, ritiro a:
Merano, Brunico: venerdì dopo le ore 11.00
Bressanone: lunedì dalle ore 08.30
Ricevimento della richiesta entro le ore 14.30 di venerdì (ore 10.30 nei mesi di giugno, luglio, agosto), ritiro a:
Merano, Bressanone, Brunico: martedì dopo le ore 11.00
Ricevimento della richiesta senza limite temporale (*eccetto Vipiteno di martedì), ritiro a:
Silandro: solo di giovedì della settimana successiva dalle ore 08.30
Vipiteno: solo di venerdì della settimana successiva dalle ore 08.30
Stampare in azienda l’Attestato di libera vendita
Al momento non è possibile stampare i documenti richiesti in azienda.
Sono state utili queste informazioni?