Come avviene l’emissione di un Attestato di libera vendita?
- Le richieste di Attestato di libera vendita vengono di norma elaborati e stampati dalla Camera di commercio di Bolzano entro 48 ore dal ricevimento della richiesta, se possibile nello stesso giorno.
Ricevere l’esito della pratica
- La richiesta è stata accolta:
Nel portale il richiedente vede l’esito positivo:
data e ora dell’ Attestato di libera vendita rilasciato.
Il richiedente riceve una mail di avvenuto pagamento dei diritti di segreteria ed è questa l'indicazione che i documenti richiesti sono stati rilasciati e dunque pronti per essere stampati.
- La richiesta è stata respinta:
Nel portale il richiedente vede le note di respingimento e potrà riportare la richiesta in stato di compilazione per apportare le correzioni e le integrazioni necessarie per poi firmarla digitalmente e ritrasmetterla alla Camera di commercio
Ritirare l’Attestato di libera vendita
- Nella sezione 3 - “Note per Camera di commercio” il richiedente può fornire informazioni inerenti al ritiro dei documenti della rispettiva richiesta:
- Nessuna informazione o casella vuota, significato per i collaboratori della Camera di commercio:
il ritiro avviene da una persona autorizzata dall'impresa alla Camera di commercio di Bolzano durante gli orari di apertura - Indicazione della sede distaccata per il ritiro dei documenti, tenendo conto di un ritardo di almeno 3 giorni lavorativi
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NB: Il ritiro dei documenti da parte di un corriere non è possibile per ragioni di responsabilità
Stampare in azienda l’Attestato di libera vendita
Al momento non è possibile stampare i documenti richiesti in azienda.
Sono state utili queste informazioni?