Camera d commercio di Bolzano
La delegazione altoatesina

Talentcenter

La delegazione altoatesina a Graz

Nel 2023 la Camera di commercio di Bolzano istituirà nel capoluogo altoatesino un Talentcenter secondo il modello austriaco di Graz, che ultimamente una delegazione altoatesina ha visitato di persona.

Nella fascia di età compresa fra i tredici e i quindici anni gli studenti e le studentesse sono tenuti a prendere delle decisioni formative e professionali che incideranno sul loro futuro. Per questo motivo il Talentcenter offre loro un supporto nel valutare le attitudini con l’obiettivo di scoprire in quali ambiti emergono i loro punti di forza. Dopo aver fatto tappa al Talentcenter, gli studenti e le studentesse riceveranno un report dal quale esito emergeranno suggerimenti su possibili professioni.

Per fare una scelta ponderata, i giovani possono poi rivolgersi all’Ufficio Orientamento scolastico e professionale più vicino e raccogliere maggiori informazioni sulle professioni proposte e sul percorso formativo necessario. Il passo successivo sarà poi combinarle con le proprie aspettative.

Anche questo potrebbe interessarti

I partecipanti e le partecipanti al percorso Gestione aziendale nell’artigianato.
Corsi sulla gestione aziendale

Maestri Professionali

La digitalizzazione ha un ruolo sempre più importante.
Una serie di webinar gratuiti

„Eccellenze in digitale”

Contatto

IRE - Scuola-Economia

0471 945 716