Camera d commercio di Bolzano
Hannes Jaufenthaler, Edith Kugler, Waltraud Deeg, Michl Ebner, Luca Filippi, Alfred Aberer

Solido punto di riferimento

Sede distaccata di Brunico
Data:  Aprile 2024

In occasione del 30º anniversario della sede della Camera di commercio a Brunico si è tenuta un piccolo ricevimento nei nuovi uffici camerali situati nel complesso di edifici dello Sternhof.

A Brunico si può usufruire di servizi relativi al Registro delle imprese. La sede distaccata brunicense offre consulenze e informazioni sul diritto commerciale e inoltra le richieste ai vari reparti competenti della Camera di commercio di Bolzano. Una delle principali aree di competenza consiste nel rilascio della firma digitale, dell’identità digitale (SPID) e delle carte tachigrafiche. Inoltre, negli uffici pusteresi si tengono gli incontri relativi al servizio di Mediazione della Camera di commercio.

L’importanza della sede distaccata di Brunico in quanto fornitrice di servizi per l’economia locale è stata sottolineata anche da Roland Griessmair, Sindaco di Brunico; Robert Alexander Steger, Presidente della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria e da Waltraud Deeg, Consigliera provinciale. Più di 30 anni fa la Camera di commercio aprì il suo ufficio a Brunico collocandolo in via Michael Pacher. Il 14 ottobre 1994 la filiale si trasferì per la prima volta nel complesso di edifici dello Sternhof estendendo anche l’orario d’ufficio: dal lunedì al venerdì, solamente la mattina.

Dal 2016, le aziende, i cittadini e le cittadine della Val Pusteria potevano rivolgersi agli uffici situati in Via Brunico 14/A a San Lorenzo di Sebato.

Da ottobre 2023 la sede distaccata si trova nel cortile interno del complesso di edifici dello Sternhof, nelle immediate vicinanze di Piazza Cappuccini.

Anche questo potrebbe interessarti

Patrik Gampenrieder, Fabian Steiner, Doris Karadar, Stephan Kircher und Roberto Monte
Scuole professionali

Giornata dell’economia

Pubblico
ITE di Bolzano

Giornata dell’economia

Contatto

Registro delle imprese

0471 945 643
Orari d'apertura

LUN-MER: 8.30 - 12.15
GIO del cittadino: 8.30 - 13.00 e 14.00 - 17.30
VEN: 8.30 - 12.15