Camera d commercio di Bolzano
Giornata Start up il 26 maggio

Giornata Start up

il 26 maggio 2022

Giovedì 26 maggio 2022 si terrà la quinta edizione della Giornata Start up dell’Alto Adige. Aspiranti imprenditori e imprenditrici, così come le persone interessate, possono approfittare di questo evento informativo per scoprire come avviare un’impresa con successo.

Quest’anno la serie di conferenze è incentrata sul tema della sostenibilità. Solo chi prepara la propria start up ad affrontare anche sfide sociali ed economiche può avere successo a lungo termine sul mercato. Esperti ed esperte di sostenibilità e vari giovani imprenditori e imprenditrici riferiranno su come hanno implementato aspetti di gestione ecologica nelle loro idee imprenditoriali.

Consulenze individuali online

Per motivi legati alla pandemia da Coronavirus, quest’anno non si terrà la fiera dedicata alle start up. In compenso, il pomeriggio del 26 maggio c’è la possibilità di usufruire di consulenze individuali online tenute dagli interlocutori dei singoli servizi offerti dal reparto Sviluppo d'impresa della Camera di commercio. Durante questi colloqui le parti interessate possono informarsi sui requisiti legali, sul deposito di brevetti e marchi, sul commercio online, sulla sicurezza dei prodotti e sull’etichettatura, nonché sull’esportazione e l'internazionalizzazione.

Bussola per partecipanti e partecipanti

Il servizio Creazione d’impresa della Camera di commercio di Bolzano attraverso quest’evento mira a fornire uno strumento di supporto per aspiranti imprenditori e imprenditrici che intendono avviare la propria attività con successo. I partecipanti e le partecipanti ricevono una guida contenente una lista dei partner istituzionali in Alto Adige che possono essere di aiuto durante la fase di creazione.

Registrazione

Per partecipare alla giornata Start up basta registrarsi gratuitamente online.

Anche questo potrebbe interessarti

Contatto

Creazione d'impresa

0471 945 671