Camera d commercio di Bolzano
La digitalizzazione ha un ruolo sempre più importante.

„Eccellenze in digitale”

Una serie di webinar gratuiti

L’11 marzo inizia una nuova serie di webinar gratuiti per la digitalizzazione delle imprese. Gli interessati possono iscriversi presso il WIFI.

Dopo il grande successo del 2017, “Eccellenze in Digitale” torna a Bolzano con la nuova edizione 2021.

L’affermato programma di Unioncamere (l’Unione italiana delle Camere di commercio) e Google, che aiuta le imprese a scoprire il web e gli strumenti, permetterà alle imprese di formare gratuitamente il personale aziendale.

La Camera di Commercio di Bolzano aderisce al nuovo progetto 2021 per supportare le imprese in questo periodo complesso, affinché possano mantenere o incrementare le opportunità di business, utilizzando la leva del digitale. L’obiettivo è di favorire lo sviluppo delle competenze digitali, utili per ridurre gli effetti economici e sociali dell’attuale crisi.

Serie di webinar gratuiti

Il progetto viene realizzato nuovamente tramite il WIFI, il servizio di formazione e sviluppo del personale della Camera di commercio.

Da marzo a maggio verranno organizzati dieci webinar, utili a imparare come migliorare la propria presenza online, trovare e gestire clienti lontani e vicini e destreggiarsi nella gestione degli strumenti digitali.

Potranno partecipare tutti coloro che lavorano in azienda - imprenditori, imprenditrici, dirigenti, collaboratori e collaboratrici – nonché liberi professionisti e altri operatori economici.

Il progetto prende avvio con il primo webinar gratuito che si terrà l’11 marzo 2021 dalle ore 10 alle ore 12, dal titolo “Un DNA digitale per affrontare le sfide del presente”. L’iscrizione avviene online sul sito del WIFI.

Anche questo potrebbe interessarti

La trasmissione digitale del sapere e l’autoapprendimento sono di tendenza.
Autunno/inverno 2022

WIFI - Programma formativo

Lo sviluppo continuo è un fattore rilevante
Formazione continua

I 40 anni del WIFI

I partecipanti e le partecipanti al percorso Gestione aziendale nell’artigianato.
Corsi sulla gestione aziendale

Maestri Professionali

Contatto

WIFI - Formazione e sviluppo del personale

0471 945 666