Camera d commercio di Bolzano
economia = futuro

Contabilità

Contabilità della Camera di commercio

La contabilità della Camera di commercio, oltre alla determinazione e liquidazione degli stipendi e al recupero del diritto annuale, si occupa anche della registrazione e liquidazione delle fatture passive, dell’emissione delle fatture attive e della predisposizione del bilancio dell’ente.

Codice fiscale della Camera di commercio
80000670218

Partita IVA della Camera di commercio
00376420212

Codice univoco della Camera di commercio, necessario per l'emissione di fatture elettroniche
UFNGMZ

Pagamenti alla Camera di Commercio

Dal 2020 non è più possibile fare dei bonifici bancari a favore della pubblica amministrazione, ma deve essere utilizzato lo strumento pagoPA. Chi necessita di fare un pagamento a favore della Camera di commercio deve contattare il reparto competente per ricevere un avviso di pagamento precompilato (cosiddetto avviso pagoPA). Con questo si potrà eseguire il pagamento tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento aderenti (sito web, canali fisici o online di banche, presso gli sportelli ATM abilitati delle banche, presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5, presso gli Uffici Postali).

Per alcuni servizi (visure camerali, affitti e il contributo annuale di adesione all'Associazione Maestri Artigiani), da aprile 2023 è possibile effettuare anche i cosiddetti pagamenti spontanei tramite il servizio di pagamento SIPA. Permette di effettuare la transazione con carta di credito/debito, conto corrente e gli altri metodi di pagamento previsti dal sistema PagoPA.

Ulteriori informazioni sul diritto annuale sono a disposizione nel menu “Registro imprese”.

Download

Contabilità dell'azienda speciale

Il servizio si occupa della gestione contabile dell’Istituto per la promozione dello sviluppo economico.

Istituto per la promozione dello sviluppo economico
Codice fiscale IT01716880214
Partita IVA IT01716880214
Coordinate bancarie Banca Popolare di Sondrio
via Duca d'Aosta 88 - 39100 Bolzano
IBAN: IT39 Q 05696 11600 000004080X11 (esclusivamente per pagamenti a favore dell'Istituto per la promozione dello sviluppo economico)
BIC/SWIFT: POSOIT22XXX

Fatturazione elettronica
L'Istituto non ha un codice destinatario per la fatturazione elettronica. La PEC per l'emissione delle fatture è administration-as@bz.legalmail.camcom.it

Download

Sono state utili queste informazioni?
Media: 2.5 (4 votes)

Contatto

Contabilità

0471 945 685