Chamber of Commerce of Bolzano
Le partecipanti e i partecipanti del percorso formativo concluso di recente

Nuovo percorso formativo Innovation

Digital & green
Data:  Ottobre 2023

A febbraio 2024 avrà inizio il percorso formativo Innovation – digital & green per le aziende altoatesine. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre 2023.

La digitalizzazione è il motore dell’innovazione del Ventunesimo secolo e ha una profonda influenza sull’economia e sulla società. La Camera di commercio di Bolzano ha elaborato il percorso formativo specifico “Innovazione & Digitalizzazione” integrandolo con il focus tematico della sostenibilità al fine di supportare le aziende e i suoi dipendenti nel processo di transizione digitale. La prima edizione di questo percorso formativo è fissata per febbraio 2024.

Attraverso questo corso di formazione i partecipanti e le partecipanti apprenderanno quali ripercussioni ha la trasformazione duale su mercati e imprese, familiarizzando anche con le tendenze. Oltre a ciò, approfondiranno le influenze e gli impatti della digitalizzazione sulla propria azienda e acquisiranno conoscenze sulla gestione moderna dell’innovazione. A tal proposito, esperti ed esperte illustreranno metodi e strumenti da utilizzare per implementare efficacemente idee innovative negli ambiti della sostenibilità e della digitalizzazione. Altri argomenti oggetto di analisi riguarderanno le modalità di sviluppo di una strategia aziendale e saranno mirati all’acquisizione di competenze per promuovere attivamente la transizione digitale e sostenibile nella propria azienda. Questo percorso formativo, nato grazie a una cooperazione tra il WIFI - Formazione e il Servizio innovazione della Camera di commercio di Bolzano, comprende un totale di sei giornate di formazione nel periodo da febbraio a giugno 2024. I corsi si svolgeranno in presenza presso la sede WIFI a Bolzano.

Le iscrizioni online sono aperte fino al 30 novembre.

Anche questo potrebbe interessarti

Contact

WIFI - Training and Further Education

0471 945 666