Camera d commercio di Bolzano

Incontri gratuiti con i gestori della crisi

Data: 
Lunedì, 19 Giugno 2017
Ora: 

 

Sovraindebitati?

Cogliete l’occasione per un colloquio informativo gratuito

Recentemente sono state introdotte in Italia delle procedure per affrontare situazioni di eccessivo indebitamento di piccole imprese, liberi professionisti, associazioni e privati cittadini. L'Organismo per la composizione della crisi da sovraindebitamento (OCC) della Camera di commercio di Bolzano offre la possibilità di attivare, nei casi previsti dalla legge, un procedimento per tentare l'esdebitazione. Queste procedure offrono l'opportunità ai debitori e alle debitrici di ristrutturare il proprio debito nel tentativo di esdebitarsi e poter così aspirare ad una ripartenza economica. Per accedere al servizio devono essere rispettate determinate condizioni.

In collaborazione con un “Gestore della crisi“ accreditato viene elaborato un piano concreto per la ristrutturazione del debito o per l'esdebitazione che tenga conto delle pretese dei creditori e delle creditrici. L'obiettivo è di soddisfare i creditori e le creditrici dando alla persona sovrindebitata nel contempo una seconda opportunità di ripartenza economica.

È possibile avere maggiori informazioni in occasione di un colloquio informativo personale e gratuito il 19 giugno 2017, dalle ore 9 alle ore 13. Solo su prenotazione.

Contatto
dott. Ivo Morelato
Tel: 0471 945 629
E-Mail: morelato@handelskammer.bz.it