Camera d commercio di Bolzano

Chiusura della MeBo l’8 ottobre

Data evento: 
Lunedì, 11 Settembre 2017
MeBo

Nella sua riunione di oggi, 11 settembre 2017, la Giunta camerale della Camera di commercio si è dichiarata all’unanimità contraria alla chiusura della MeBo pianificata per il prossimo 8 ottobre. La Giunta rivolge un appello alla Giunta provinciale affinché, nell’interesse della popolazione e dell’economia, rivaluti la scelta in vista della decisione definitiva, prevista per la giornata di domani, 12 settembre.

Nella giornata dell’8 ottobre la MeBo potrebbe essere chiusa tra Sinigo e Terlano dalle ore 10 alle ore 17 perché la STA – Strutture Trasporto Alto Adige SpA vuole organizzarvi una giornata in bici.

Tra Merano e Bolzano esistono già delle ottime piste ciclabili, perciò ci si chiede se sia davvero necessario chiudere al traffico per sette ore la strada più trafficata in Alto Adige dopo l’autostrada per farci circolare le bici.

“La chiusura della MeBo colpirebbe l’economia locale, soprattutto il turismo. Ma anche per la popolazione della Val D’Adige il traffico attraverso i paesi derivante dalla chiusura non sarebbe certo un divertimento”, puntualizza il Presidente della Camera di commercio di Bolzano, Michl Ebner.

La Giunta camerale della Camera di commercio si rivolge pertanto alla Giunta provinciale in vista della decisione di domani, per chiedere di rinunciare alla chiusura della strada principale di collegamento tra Merano e Bolzano. Sicuramente è possibile trovare un’altra modalità per festeggiare i 20 anni dell’apertura della MeBo.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Camera di commercio di Bolzano, persona di riferimento Alfred Aberer, tel. 0471 945 612, e-mail: alfred.aberer@camcom.bz.it.