Camera d commercio di Bolzano
corona

Numero di contagi in diminuzione

Non approvare nuove misure ancora più severe

Data: 
Mercoledì, 11 Novembre 2020
Ora: 

Dando uno sguardo alla tendenza degli ultimi 5 giorni, si può dire che in Alto Adige il numero di nuovi contagiati da Coronavirus è iniziato a diminuire. Ciò fa sperare bene. La Camera di commercio di Bolzano propone di non approvare misure più severe ma di partire dall’effetto di quelle esistenti. 

A partire da sabato 7 novembre 2020 si può notare che il numero di nuovi contagi in Alto Adige è diminuito da 774 a 386 (in data 11.11.2020). Ciò è da ricondurre alle rigide misure per il contenimento della pandemia da Coronavirus.

Nuovi tamponi positivi

“Sarebbe opportuno attendere e non approvare momentaneamente nuove misure ancora più severe, bensì concentrarsi sull’effetto di quelle già esistenti prima di introdurre un secondo lockdown”, afferma il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner.

È evidente che i decisori politici si trovano ad affrontare al momento un difficile esercizio di equilibrio, con le preoccupazioni sulla salute da un lato e quelle economiche dall’altro.

A causa delle misure per il contenimento del Coronavirus più severe introdotte dalla Provincia nelle ultime settimane, un gran numero di aziende altoatesine ha già dovuto chiudere e il flusso delle relative ordinanze ha creato una forte insicurezza ai cittadini e alle imprese.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Camera di commercio di Bolzano, persona di riferimento Alfred Aberer, tel. 0471 945 615, e-mail: alfred.aberer@camcom.bz.it.

Contatto

Comunicazione

0471 945 672