Print

Scuola - Economia

 

Il progetto Scuola - Economia

Il progetto “Scuola ed Economia” ha come obiettivo quello di potenziare la collaborazione di studenti e insegnanti con le imprese altoatesine.

Le iniziative di questo progetto vogliono favorire il contatto precoce dei giovani con il mondo dell’economia e del lavoro e consentire alle imprese di conoscere la formazione dei giovani. Lo slogan del progetto è “Capire l’economia – Organizzare il futuro”!

L’economia necessita di collaboratori informati e attivi, in grado di riconoscere i collegamenti esistenti in ambito economico e di contribuire attivamente e positivamente allo sviluppo interno delle aziende. La scuola ha bisogno di un feedback da parte degli imprenditori ma anche del loro appoggio per trasmettere nozioni fondamentali di economia e per consentire ai giovani di fare esperienza pratica.

Il progetto “Scuola ed Economia” è un'iniziativa comune della Camera di commercio, delle associazioni di categoria, degli assessorati economici, delle intendenze scolastiche, degli istituti pedagogici, delle ripartizioni per la formazione professionale, delle ripartizioni del lavoro e della Fiera di Bolzano. Il coordinamento è effettuato dall'IRE - Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano.


 


IRE - Istituto di ricerca economica

tel. 0471 945707
fax 0471 945712
mahlknecht@camcom.bz.it
 
Top



I-39100 Bolzano | via Alto Adige 60
tel. 0471 945 511 | fax 0471 945 620
info@camcom.bz.it | www. camcom.bz.it
Codice fiscale: 80000670218 | Certificazione ISO 9001:2008